NEXT GEMS on AIR: nuova conference per risvegliare l’attenzione del mercato su una nuova asset class

L'economia reale che si quota in borsa: esperienze a confronto di società, investitori e brokers.

Oltre la meeting conference organizzata per i giorni 3, 4 e 5 novembre abbiamo voluto organizzare per il giorno 11 novembre un momento di confronto diretto fra fondi, società e broker sul tema delle quotazioni. Dato l’elevato numero di società partecipanti (38) e l’impressionante numero di meetings richiesti (475 incontri virtuali organizzati), abbiamo pensato che potesse essere utile per tutti i partecipanti avere un momento “face to face” per discutere di quali possano essere i veri temi che deprimono le quotazioni e quindi il valore di queste aziende, dopo IPO di successo.

Siamo partiti da queste considerazioni:

  1. La liquidità sui mercati alla ricerca di investimento esiste.

  2. Le quotazioni continuano a ritmo incessante anche se nel 2020, forse a causa del Covid, sono in numero inferiore rispetto al 2019.

  3. In fase di IPO la domanda è abbondante, pertanto la raccolta di equity per l’economia reale è possibile per aziende di qualità.

Spesso le aziende hanno bisogno di tempo per mostrare sia i risultati che le performance attese e quindi di investitori con denaro paziente: per qualche ragione, forse più di una, domanda e offerta non sempre riescono ad incontrarsi. Da qui nasce la conference NEXT GEMS on AIR che fa scendere in campo gli specialisti di mercato da una parte e l’economia reale dall’altra. 

Indietro
Indietro

Next Gems, 50 PMI protagoniste alla quinta edizione della conferenza dedicata all’incontro tra quotate e investitori istituzionali